Progetto: “Twin Sister”

PORSCHE 3.0 SC – GRUPPO 4

Verona, Maggio 2015

Le vetture Porsche 3.0 GR4 per Rally Storici e Regolarità Auto Storiche

Entrambe sono costruite rispettando il regolamento CSAI-FIA2014

Nel complesso le autovetture sono state interamente  sostituite/rinforzate in:

  • Carrozzeria

    Scocca interamente sabbiata,

    Rinforzo della struttura per mezzo di saldatura nei punti di maggior torsione e in punti di ancoraggio RollBar

    Verniciatura a polvere della cellula principale e di tutte le ulteriori componenti mobili

    Montaggio RollBar

    Allargamento carreggiate anteriori e posteriori con relativi codolini

    Creazione in Vetroresina: paraurti anteriori, posteriore, cofano posteriore a –Becco d’anatra-

    Riduzione del peso eliminando parti e accessori inutili ai fini agonistici.

  • Ciclistica

    Nuove barre di torsione, semiassi in materiale speciale, giunti omocinetici grossi, Uniball

    Ammortizzatori Bilstein® regolabili con taratura specifica, molle Eibach®

    Montanti sospensioni con ghiera filettata e Camber Modificato

    Supporti motore speciali in Ergal

    Dischi freno GR4, pinze freno grosse Porsche Turbo

  • Impianto Elettrico - Impianto Frenante

    Pedaliera Freno a doppia pompa con ripartitore di frenata

    Castelletto porta serbatoi carico pompe

    Tubazioni freno tipo: Areonautici

    Freno a mano idraulico

    Sostituzione di tutte le tubazioni liquidi con tubazioni Areonautiche e raccordi in Ergal

    Serbatoio Benzina modificato con bocchettone grosso, riempimento con schiuma assorbente antidetonante omologata

    Impianto di estinzione elettrico, estintore brandeggiabile

    Stacco batteria Interno ed Esterno

  • Allestimento Interni

    Volante scamosciato – mozzo con stacco rapido

    Sedili Recaro MotorSport®

    Cinture a 6punti Hans®

    Kit Pedane pilota coPilota, chiusura pozzetti del tunnel.

    Cristallo anteriore termico

    Kit vetri laterali con finestrino scorrevole e lunotto posteriore in materiale antigraffio

    Cruscotto in resina floccato

    Console cruscotto inferiore in alluminio verniciato a porveri

    Porta casco floccato

    Strumentazione Specifica – Gara -

    Contagiri Stack® 10′oooGiri

    PortaRuota di scorta in alluminio verniciato con relativa cinghia di fissaggio

  • Motore

    Entrambe le Porsche 3.0 SC rientrano nella categoria HTP GR4

    Potenza 71Cv/litro

    Pistoni forgiati

    Nuovi alberi a camme, nuove valvole

    Iniezione meccanica con taratura J.Tronic

    Bielle alleggerite

    Bilanciamento parti rotative

    Rapporti Cambio ravvicinati

    Nuova coppia conica

    Differenziale AutoBloccante 40-20

    Scarico fumi 6in1

Per ulteriori informazioni contattateci nella sezione Contatti

Seguite la nostre sezioni Realizzazioni e Proposte per le ultime notizie